Namaste'


sabato 8 novembre 2014

Mi presento / I introduce myself

NAMASTE' ,sono un ragazzo,un eterno bambino,con gli anni di comune esperienza di vita e ricerca personale ho realizzato il tipo di plagio che questa società' consumistica aveva silenziosamente attuato nei miei confronti e nei confronti di ogni individuo,al fine di renderlo uno schiavo senza catene in una prigione senza sbarre.
Sin dal concepimento veniamo riempiti di permessi e divieti,al solo fine,man mano che l'eta' avanza,di far affievolire fino a spegnersi la scintilla divina che e' in noi,cio' che rende ognuno di noi unico.
Sin dall infanzia iniziai a pormi delle domande interiori sulla mia esistenza, complice il fatto di avere una madre abbastanza spirituale e un padre relativamente materiale sono sempre rimasto bilanciato tra i due mondi.
Sono andato via di casa a 19 anni e ora che scrivo ho un rapporto sentimentale alle spalle durato 11 anni, due esperienze che mi hanno fatto maturare molto e che mi han permesso di prendere coscenza e sradicare molte delle paure ,dogmi e preconcetti che da questo sistema, attraverso il sistema stesso mi eran stati imposti .
Ho costruito molto nella societa'ad oggi,avevo sino al 31 ottobre scorso un lavoro a tempo indeterminato molto ben pagato dal quale mi sono licenziato essendomisi presentata una buona occasione di uscita. Una bella e spaziosa casa nel verde, fuoristrada,moto e la possibilita di togliermi sfizi senza troppi problemi.Tutto cio' pero' non fa' altro che crearmi stress,sempre maggiore stress, i soldi non bastan mai, alla fine si lavora x viveve e ci si rassegna che ovunque e' cosi,tutto con la speranza futura di un ipotetica pensione con la quale godere gli anni piu' decrepiti della mia vita.
Per usare una frase fatta, si lavora x pagare la macchina che usi usa x andare a lavorare,e cio' che si ha ora ,non si puo' certo portarselo all'altro mondo con un porta pacchi x  bare,almeno non cio' che e' materiale.
Deluso dall'attuale periodo storico,non vedendomi rappresentato da nessun movimento,gruppo o partito oggi presente in questo pianeta,se non con rare eccezioni purtroppo strumentalizzate da politica e media,ben cosciente che l'unica vera rivoluzione possibile sia la rivoluzione di se stessi ho deciso di realizzare un sogno che covo in me da anni,da quando nel 2008 visitai il Magreb zaino in spalla con amici Magrebini .
Da allora ho lavorato molto e creato le condizioni tali che oggi mi portano qui a scrivere il primo post del mio blog di viaggio.
A parer mio la chiesa altro non e' che una S.P.A. e non rispecchia in nulla il messaggio di Gesu'anzi lo travisa a suo uso e consumo,percio' mi sono sbattezzato e ho praticato alcune dottrine e scuole di pensiero orientali.
Ho pian piano riscoperto il grande legame che mi e ci unisce tutti con la Natura,la grande madre che tutto ci dona e nulla ci chiede in cambio se non di coesistere con lei in armonia con il suo cammino.,sono totalmente contro ogni forma di razzismo ,specismo ,sessismo e difendo prima di tutto nelle mie singole scelte quotidiane i diritti dei nostri fratelli anima-li (i veri indifesi di questo pianeta).
Non amo la catalogazione in schemi preconfezionati e rigurgitati dalla società' al fine di smussare ed eliminare sempre' più l'unicità di ogni singolo essere esistente,unico nella sua perfezione e nelle sue singolarità'.
Mi ritengo,dovendomi spiegare,fondamentalmente Anarco-Primitivista ,studente autodidatta da John Zerzan al Mahatma Gandhi,da Castaneda a Terzani ,Da Osho a Fukuoka ho trovato maestri e speranza nei molti,molti libri  che ho letto da quando ho eliminato la tv dalla mia vita,i libri mi hanno istruito e mostrato altri modi di vivere ed esistere.
Amo la natura e non perdo occasione per perdermici per giorni e giorni tra i suoi magici boschi,con il minimo indispensabile confidando nel mio essere e nella bontà' e generosità' di Madre Terra x il mio sostentamento,studiando e reimparando tecniche e saperi alla nostra società' ormai andati quasi del tutto persi.
Dalle piante spontanee commestibili "più' di 20.000 specie a differenza delle 3.000 coltivate dall'uomo",alla fitoterapia,passando per lo studio dei vari impieghi dei materiali naturali come la costruzione in bioedizia (terra-paglia,canapa,ecc.)a km 0.Da qualche anno vado per boschi insieme alla mia compagna a 4 zampe Shiva,col minimo indispensabile a sfidarmi facendo Bushcraft e Surviving per recuperare capacita' e doti insite proprio nell'essere umano che l'apparente comodità' dell'attuale società' a fatto assopire,sempre nel massimo rispetto e con spirito di fratellanza verso ogni essere esistente.
Ora ho 27 anni,e l'occasione di realizzare questo mio sogno,se non lo faccio a quest'eta' quando farlo?
Passaporto nuovo fatto,biglietto x il Nepal prenotato,Vaccini quasi ok...manca poco a gennaio....!!!!








!


2 commenti:

  1. Un grosso "in bocca al lupo" per questo tuo splendido viaggio,certa che riuscirai a colmare il tuo cuore,liberare la tua mente,arricchire il tuo spirito . Entra nelle stanze del mondo,perditi tra la moltitudine delle genti ,assapora il privilegio della solitudine e .........
    Flavio,fai buon viaggio,io ti seguirò

    RispondiElimina
  2. @Nabiha B.M. ti ringrazio x l'appoggio,sei la prima a commentare il mio blog..."crepi il lupo" solo in forma scaramantica xo :) un abbraccio

    RispondiElimina